Come sono i #genitori #bisessuali o non-esattamente eterosessuali rispetto ai genitori solo omosessuali?
Con più #stereotipi per i figli maschi!
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6516767/#!po=12.1324
La ricerca di tipo misto non ha cercato volontari ma reclutato random da varie cliniche ostetriche, dove era richiesto a tutte le future madri l'orientamento sessuale per la anagrafica inclusiva, in modo da ridurre i bias.
Ovviamente per bisessuale si intende solo con partners cisgender, in modo difforme dall'attuale uso da parte delle persone LGBT, perché è evidente che anche per la genitorialità la partnership con persone transgender rappresenti questioni specifiche da trattare separatamente.
Il lavoro ha selezionato solo persone bianche e benestanti, il che riduce il confronto con discriminazioni multiple.
La differenza principale è che le partecipanti non riportano lo stigma dell'identità di genere come una limitazione del grado di socializzazione né segnalano un'influenza normativa di genere da parte dei loro partner, quando maschi.
Esattamente come per le coppie di genitori omosessuali esiste invece la #paura dell'oppressione per i figli maschi che violino le norme maschili di genere, anche se il loro status di minoranza sessuale non è facilmente visibile, come nel caso di attuale partner eterosessuale.
Comments