top of page
Writer's pictureAMIGAY aps

Riconoscimento della parentela delle famiglie di genitori LGBTI

In Italia le leggi discrminano le persone LGBTI!

Questo ha effetto sulla salute mentale dei minori LGBTI o dei figli di persone LGBTI.


Al momento non esiste nulla a protezione dei minori LGBTI, anzi le poche azioni intraprese sono violentemente rigettate dalla politica, anche in campo sanitario.


Talvolta i tribunali, ormai spinti a decisioni che scavalcano un Parlamento incapace di legiferare, stabilisce dei riconoscimenti giuridici applicando caso per caso il criterio di uguaglianza previsto dall'articolo 3 della costituzione italiana.


Il Parlamento italiano invece ha finora concesso solo pochi diritti innovativi ma sempre rimarcando una differenza tra le persone LGBTI e la popolazione generale.


Ieri è stato pubblicato il Comunicato Stampa della Corte Costituzionale con un titolo perentorio:


TUTTI I BAMBINI ADOTTATI DEVONO AVERE UN LEGAME GIURIDICO CON I PARENTI DEL GENITORE ADOTTANTE


In questo caso si parla del riconoscimento esteso a tutta la parentela oltre la singola persona che, sempre in tribunale, sia riconosciuta genitore in una coppia LGBTI, pur non essendo genitore biologico.


Questo normale rapporto sociale infatti è finalizzato a tutelare i minori ovviamente, ma il Parlamento lo ha usato per discriminare le persone LGBTI usando argomenti scientificamente falsi come l'ostilità ideologica alla GPA.


A differenza della legge sulle Unioni Civili che per le Unioni Civili non si applica alla popolazione generale ma solo alle persone LGBTI, questo Comunicato Stampa della Corte Costituzionale si applica a qualsiasi coppia e quindi famiglia italiana.

Questo principio tutela i figli delle persone LGBTI anche dal punto di vista della Salute fisica psicologica e sociale.


Purtroppo nessuna sentenza o legge tutela i neonati intersessuali, i minori gender variant e i minori prepuberi o adolescenti LGBTI, la loro Salute fisica , mentale e sociale è al contrario del tutto ignorata e la perfino la loro esistenza è negata da un sistema che anche in Sanità impedisce di individuare la loro esistenza e garantirla da abusi in famiglia a scuola e perfino in Sanità (ad esempio attraverso le Mutilazioni Genitali o le Terapie Riparative).



11 views0 comments

Comments


bottom of page