Diritti Sanitari delle Donne Disabili Lesbiche e Bisex
- AMIGAY aps

- 7 hours ago
- 1 min read
Cercando online un'immagine per rappresentare l'articolo sulla "Sessualità delle Donne Lesbiche e Bisex con Disabilità Intellettiva" abbiamo trovato in prevalenza immagini di Bambini con Disabilità Intellettiva e Coppie Gay con Disabilità Motoria.
Le persone con Disabilità Intellettuale sono "infantilizzate" anche dai motori di ricerca, questo si rispecchia nell'articolo USA basato su interviste a Donne Disabili Intellettive, che spiegano come venga loro semplicemente negata la possibilità di pensare alla propria Sessualità.
Essere Donne è di per sé una causa di discriminazione sessuale, per la paura dei genitori che abbiano una gravidanza, secondo alcune intervistate.
Essere Disabili aumenta questa oppressione.
Essere Disabili Intellettive rende nullo il loro "consenso", secondo la vulgata spesso condivisa anche dagli operatori sanitari.
Il quarto problema di discriminazione, che nell'articolo si dimostra essere il più importante , è l'orientamento sessuale di minoranza.
Essendo disabili intellettive, le ragazze e donne intervistate hanno spiegato di aver avuto problemi a raccogliere informazioni sulle donne lesbiche o bisessuali.
L'altro problema nel merito è stato ovviamente quello della discriminazione contro le Donne lesbiche e bisex e tutti i problemi relativi alla realizzazione della propria vita sentimentale e sessuale.
Le discriminazioni si moltiplicano anche relativamente al personale di assistenza sociale e sanitario che non sempre comprende la vita di coppia tra donne.
Le Disabilità delle donne Lesbiche e bisex non possono essere aggravate da tutte queste discriminazioni.
Occorre invece tutelare la Qualità della vita, incluso quella affettiva e sessuale, e nel merito garantite la Salute Cardiologica, Mentale ed Oncologica come tutte le persone.









Comments