top of page
Writer's pictureAMIGAY aps

Persone LGBTI operate di Carcinoma al Seno

Come sempre #AMIGAY sostiene le ricerche sulla #salute delle persone #LGBTI:


"Carissim* tutt*, condividiamo con voi questa indagine che ha lo scopo di analizzare la percezione corporea, la relazione di coppia e la dimensione sessuale delle #DONNE #OPERATE di #CARCINOMA AL #SENO e delle loro #partner.

L'indagine fa parte di una Ricerca più ampia, comprendente anche coppie different-sex, sviluppata da Antonella Carolina Corazza, laureanda in Psicologia Clinica e Dinamica all’Università eCampus di Novedrate, e dal suo professore/relatore Dario Cafagna.

Target sono le coppie donna-donna (cisgenere, non asessuale), conviventi da almeno 6 mesi. La partecipazione alla Ricerca prevede la compilazione di un questionario online (10-15 minuti) sia da parte della donna operata che della partner, entro e non oltre il 30 maggio.

Per partecipare vi preghiamo di inviarci una mail a donne@arcigaymilano.org con oggetto "CARCINOMA AL SENO - Partecipazione alla Ricerca". Se volete partecipare ma pensate di non rientrare pienamente nel target, potete comunque contattarci. _____________________________________________________ In Italia, così come nel resto del mondo, sono ancora poche le ricerche scientifiche che includono le coppie LGBT+, di solito dimenticate come se non esistessero. L'invisibilizzazione scientifica è il riflesso dell'invisibilizzazione nella società. È per questo che noi del Gruppo Donna di Arcigay Milano ci siamo impegnate a collaborare nell'adattamento e nella diffusione di questa Indagine. La Visibilità è fondamentale nella nostra lotta alle discriminazioni. Su questo tema in particolare, poi, non esiste ancora alcuna ricerca italiana che includa coppie dello stesso sesso. Per queste ragioni vi invitiamo a compilare i questionari e a diffondere questa indagine.

Grazie di cuore ❤️"




3 views0 comments

Comments


bottom of page