Tutti i lavori scientifici dimostrano che non esiste nessun problema per i bambini nati da GPA, neanche in #Italia. Ecco due studi italiani...
Questo lavoro di psicologia italiano riporta l'assenza di differenze significative tra figli di maschi gay nati con GPA e figli di donne lesbiche nati con inseminazione artificiale tranne un maggiore stigma contro i figli di padri gay:
Quest'altro studio, che ha anche aspetti sociologici, arriva a toccare il maggior benessere dei figli di coppie #gay con GPA o #lesbiche con #FIVET, ancorché rispetto alla popolazione generale si stia ovviamente parlando di coppie che hanno sempre voluto figli e, dato il costo e la necessità di andare all'estero, con reddito complessivo maggiore:
L'articolo è ben dettagliato in italiano in questo articolo del nostro socio Leano Cetrullo:
La #discriminazione verso la #genitorialità #LGBTI o verso la #GPA è esclusivamente ideologica mentre la realtà è che così nascono più #figli sani e benvoluti.
La possibilità di avere figli è una novità della tecnica medica cui si aggiunge da sempre la possibilità di #adozione o di avere figli propri ad esempio per i genitori #bisessuali.
Sapere di poter essere #genitori non rappresenta un destino formale o una richiesta sociale per le persone LGBTI, ma migliora notevolmente l'autostima degli adolescenti LGBTI, che sapranno di poter avere una #famiglia come chiunque.
Anche l'oscillazione tra promiscuità e morigeratezza passa attraverso l'autostima e il #ComingOut, come fattori protettivi, mentre i maltrattamenti, attraverso il #MinorityStress, sono fattori negativi. Paradossalmente una società ordinatamente borghese sarebbe più solida proprio attraverso la normalizzazione della genitorialità LGBTI, attraverso qualunque metodo, incluso la GPA.
Comments