Differenza tra Anagrafica e Anamnesi
- AMIGAY aps
- 2 hours ago
- 1 min read
Caro Enzo... tutta la nostra solidarietà come AMIGAY (professioni sanitarie LGBTI e friendly)
Il primario ha usato la medicina difensiva ma soprattutto ha prodotto una seconda forma di violenza omofoba: l'eliminazione delle persone LGBTI come sta facendo Trump negli USA o Putin o Orban.
Dal punto di vista scientifico è necessario sapere chi è LGBTI o chi fa uso di ormoni Cross-Sex per stabilire le corrette politiche sanitarie di prevenzione, diagnosi e cura. Soprattutto di prevenzione!
Scriverlo nel referto come patologia di fatto è una violenza ma giuridicamente corretta. Lo sapevi?
Sì
Perché alla faccia dell'OMS noi usiamo ancora ICD-9 CM, proprio quello scaduto il 17 maggio 1990 invece del ICD-11 attuale.
Di conseguenza siamo ufficialmente ancora malati di mente in quanto LGBTI.
La necessità di avere dati di Anagrafica Inclusiva LGBTI è un'altra cosa ovviamente e serve appunto per conoscere quanto in Italia siamo o meno ammalati come i dati dimostrano negli USA o in UK.
Non è la stessa cosa una raccolta dati epidemiologici ed una diagnosi di omosessualità (per la quale ti consiglio di chiedere magari l'invalidità, non si sa mai).
Purtroppo il rischio è che le reazioni smodate di medicina difensiva o quelle delle associazioni LGBTI che non conoscono la differenza ci rigetti nel completo anonimato come in realtà già avviene per esempio in Cardiologia.
Siamo a disposizione per corsi di formazione scientifica al personale sanitario di Pescara.
Comments