AMIGAY ha partecipato all'incontro del dipartimento Gender and Sexual Minorities (GSM) del National Institute of Health (NIH) americano.
L’incontro, diretto dalle dottoresse Karen Parker e Irene Avila, ha previsto la presentazione del piano strategico 2021-2026 e degli ambiti di ricerca. Ha incluso sondaggi virtuali e breakout rooms finali per conoscersi e scambiarsi opinioni in piccoli gruppi, per un totale di 220 partecipanti.
È stata un’occasione unica per entrare in contatto con una realtà importante ed influente come l’NIH, il principale ente statunitense che si occupa di salute. Il prossimo incontro si svolgerà quest’estate ed è aperto a professionist* in ogni campo medico e scientifico.
Iscriviti ad #AMIGAY e partecipate in prima persona... https://amigayonlus.wixsite.com/website
Gli obiettivi comuni ad AMIGAY ed #NIH sono: 1)Coordinare attività di ricerca relative a persone LGBTI 2) Rappresentare AMIGAY a conferenze ed eventi focalizzati sulla ricerca epidemiologica o sanitaria per le persone #LGBTI 3) Funzionare da risorsa per la comunità del SSN sulle attività relative alla #Salute delle persone LGBTI 4) Indirizzare le attività di #ricerca e impostare priorità 5) Disseminare le informazioni relative alla ricerca e alla salute delle persone LGBTI 6) Sfruttare le risorse e sviluppare iniziative per la ricerca sulla salute delle persone LGBTI
Comments