È molto importante garantire alle persone MSM uno screening per HIV, sifilide, gonorrea e clamidia almeno una volta all'anno e tutte le vaccinazioni contro l'epatite A e B e il papillomavirus (HBV, HAV, HPV) Anche secondo questa ricerca è il Coming Out con il proprio medico a garantire la migliore presa in carico dei problemi specifici di salute, in questo caso quelli legati alle malattie sessualmente trasmesse:
Il Coming Out però non è solo l'identità gay o bisex da autodefinizione, anzi...
Se una persona si definisce etero, ma ha avuto rapporti sessuali MSM allora dovrà fare Coming Out del proprio Comportamento Sessuale, pur mantenendo la propria identità distinta.
MSM è una sigla che include rapporti sessuali tra nati maschi, qualunque sia l'identità di genere o orientamento sessuale autodefinito.
Risponde alla domanda, alla nascita lei è stato assegnato al sesso maschile, ha fatto sesso con persone che alla nascita siano state assegnate al sesso maschile?
MSM quindi non solo include le persone autodefinite etero, che facciano sesso con altri uomini, proprio gay o bisex ma anche donne transgender e loro partner nati maschi qualunque sia la loro autodefinizione.
Comments