L’evento, organizzato da AMIGAY, associazione medica e personale sanitario LGBT e gayfriendly, intende promuovere a specialisti (e curiosi) in termini tecnici le conoscenze nel merito delle differenze e delle somiglianze e del loro significato del “cervello arcobaleno” rispetto a quello della maggioranza delle persone.
Vi aspettiamo al Salone Cirillo, Palazzo della Città Metropolitana di Napoli, Piazza Matteotti 1, Napoli
Il 21 marzo 2020 ore 15-18
Rispetto all’anno scorso arricchiremo l’evento parlando in termini di neuropsicologia del Minority Stress/Supporto al Coming Out.
Per ISCRIZIONE GRATUITA https://www.settimanadelcervello.it/event/il-cervello-arcobaleno/
oppure
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cervello-arcobaleno-93336484939?ref=settimanadelcervello.it
Se lavorate o siete in formazione nel campo della Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria, altri aspetti della sanità che prevedano la relazione con i pazienti, oppure se siete ricercatori di Neuroscienze, allora questo evento, rigorosamente gay-bi-lesbo-trans-intersex friendly fa per voi.
A nostro avviso questi argomenti dovrebbero fare parte del curriculum formativo, perché le persone LGBT sono il 10% della popolazione e conoscere le caratteristiche del “cervello arcobaleno” è l’unico modo per evitare omo-bi-lesbo-trans-intersex fobia sanitaria.
Vi aspettiamo per ricevere soprattutto stimoli, domande e collaborazione per gli anni a venire.
QUESTO EVENTO E' CONTRO IL SISTEMA DI CAMORRA
Ringraziamo la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli per il patrocinio e la disponibilità della sala e delle attrezzature.
Comments