Prima che fosse varata la nota WPA 2016
( http://www.quotidianosanita.it/m/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=37931)
fu pubblicato questo lavoro che oggi possiamo considerare comico e che attraverso degli errori di logica presunti come verità assolute ( Slippery Slope) elenca gli studi e le affermazioni di Hooker, Freud, APA, Kinsey, Gonsiorek, et al.
( https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4771012/#!po=13.9706)
per paragonare l'#omosessualità, solo maschile, confusa a tratti con la #transessualità, al seguente elenco:
Xenomelia, autolesionismo, serial killer, cannibalismo, pedofilia, anoressia, sindrome di Tourette, disturbi deliranti, HIV in fase di latenza, tossicomania, disturbi sessuali, parafilie come il sado-maso o l'esibizionismo, lesioni all'ano, azoospermia, insensibilità congenita al dolore, ageusia.
La differenza è semplice. Molte di queste causano successivamente danni fisici oggettivi. Alcuni altri sono reati. Alcune sono condizioni liminari tollerabili o sotto soglia, finché non compaiono danni evidenti. Nell'omosessualità maschile (e nelle altre persone Lgbt) sono tutte e tre inesistenti.
#Amigay ricorda che i professionisti della sanità dovrebbero attenersi al rispetto dei #DirittiSanitari delle persone Lgbt come da Nota #WPA 2016 che al momento solo i medici ancora ignorano, tranne la Società Italiana di #Psichiatria.
Il #SSN solo lentamente sta introducendo la #Medicina di #Genere #Lgbt, che prevede l'obbligo di #formazione.
#stopomofobiasanitaria
Comments