Le Metilazioni del Recettore per gli Estrogeni in Donne Transgender prima e dopo l'uso di Estrogeni restano intermedie tra quelle attese di Maschi e Donne non T.
Le Metilazioni del Recettore per gli Estrogeni in Maschi Transgender passano invece dall'essere molto più basse, prima dell'uso di Testosterone, rispetto anche alle Donne non T, ad essere intermedie tra Maschi e Donne T.
Come per il Neuroimaging (FA della materia bianca) la condizione strutturale del cervello delle persone Transgender è diversa da quella delle persone Cis ma è o diventa Intermedia, senza scavalcare la linea mediana tra i generi!!!
Questa condizione Intermedia potrebbe spiegare due fenomeni che non trovano nel Minority Stress adeguata spiegazione: 1) la condizione non binaria sia soggettiva che dei corpi Transgender, 2) la Insoddisfazione corporea, che si riduce con gli ormoni, che è maggiore in proporzione al Minority Stress ma appunto permane più alta della popolazione generale in ogni caso anche nelle condizioni migliori
Commenti