top of page

Disforia o Incongruità?

La dottoressa Peggy T. Cohen-Kettenis spiega nel capitolo dedicato all'incongruemza di genere l'importanza dell'uso di ICD-11 in ambito scientifico e sanitario per garantirei Diritti Sanitari evitando lo stigma psichiatrico:


Al contrario DSM-V continua ad usare un termine stigmatizzante come disforia perché si occupa solo di malattie mentali e lo fa pur sapendo che la sofferenza psicologica non è affatto una caratteristica fondamentale del transgenderismo, ma generalmente l'effetto della transfobia subita che si riflette anche in un maggior disagio corporeo.


Più la società è inclusiva più rischiamo col DSM-V e il falso concetto di disforia di negare i Diritti Sanitari o di costringere le persone Transgender a fingere le proprie emozioni con gli psicoterapeuti, negando la propria complessità per mostrare il fantasma della disforia.


È importante aggiungere che siccome si nasce maschi, femmine ed intersex, l'intero capitolo si applica anche ai minori intersessuali quando abbiamo il diritto di scelta sul proprio corpo.




 
 
 

Recent Posts

See All
VACCINATEVI PER MPX

FERMA MPOX ADESSO: https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=129489 Secondo gli ultimi dati abbiamo ancora...

 
 
 

Comments


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page