È finalmente online la versione on demand del corso LGBTQ E DISTURBI ALIMENTARI: PAZIENTI IMPREVISTI realizzato dalla SISDCA nell'ambito del MASTER UNIVERSITARIO DI 2° LIVELLO:
La maggior parte delle persone LGBTQ non va a chiedere aiuto, non dice di essere LGBTI oppure essendo Q=questioning non sa ancora definirsi. Esplorare con le quattro domande del Sex Orienteering l'identità sessuale permette agli utenti di accedere più facilmente al Coming Out e di trovare nel professionista un'alleanza terapeutica e fiduciaria.
Il sostegno al Coming Out sarà il secondo elemento terapeutico, verso il sè del paziente, partner, amicizie, famiglia, scuola, lavoro.
La libera espressione della propria identità sessuale spezzerà i circuiti del Minority Stress permettendo la riduzione delle patologie psichiatriche come i DCA, delle co-morbilità e degli stili di vita autolesionisti.
La partecipazione è rivolta a Medici, Dietisti, Psicologi e Psicoterapeutici, Educatori, Pedagogisti, Infermieri, Laureandi in medicina, Psicologia, Scienze della comunicazione e della formazione, Operatori socio-sanitari e Insegnanti.
Comments