Questo è stato disegnato per spiegare alle #adolescenti etero come evitare quelle #relazioni che portano a #maltrattamenti psicologici e fisici.
Lo stesso criterio vale per il #ComingOut e le relazioni tossiche se non lo fate.
1) Intensità, ti si chiede di fare Coming Out, non di parlare solo della tua #vita privata, ma di parlare come gli altri ANCHE della tua vita privata.
2) Isolamento: se fai Coming Out troverai dei sostenitori e nuovi #amici anche tra quelli che finora hanno fatto battute omofobe o transfobe e questi ti faranno una VERA #compagnia e aiuteranno gli altri ad accoglierti.
3) Gelosia: i tuoi amici o genitori non possono chiederti di #amare o fare #sesso con nessuno. La loro può essere gelosia, non necessariamente #omofobia, e ne soffrirebbero anche se fossimo etero. Non permetterglielo, il tuo Coming Out li curerà.
4) Denigrazione. Se nonostante il Coming Out vieni denigrato, non è vero che è peggio. Anzi! Gli hai dato una possibilità e loro restano ostili, quindi la relazione va interrotta. Tu hai diritto a uscire da una #famiglia e contesti ostili. Se li difendi non facendo Coming Out sei ad elevato rischio di #violenza. Se lo fai e sei aggredito comunque, devi denunciare subito anche tua madre o tuo padre. Questo potrebbe aiutare loro e sicuramente ti salverà la vita. Troverai #sostegno anche se sei minorenne per continuare studi e trovare #lavoro!
5) Instabilità. Se ti maltrattano "solo ogni tanto" e poi ti chiedono scusa, magari con un segno di affetto o un regalo, ATTENZIONE, sei ancora più in pericolo! È una trappola! Scappa subito anche di #casa e cerca #aiuto nelle #istituzioni.
Scrivici su amigayonlus@gmail.com
Oppure cercaci su Skype 'AMIGAY APS'
Comments