Le minoranze Lgbt riferiscono minore vicinanza dei genitori, elevati livelli di maltrattamenti familiari ed espulsione da casa quando ancora minorenni.
Il minore legame soprattutto della madre è stato correlato a maggiore depressione ed abuso di sostanze.
Fare Coming Out in famiglia ha sempre avuto dei risultati migliori sulla relazione con i genitori che è sempre migliorata nel tempo e che nella metà dei casi è stata subito positiva!
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5127283/
Il 23% dei ragazzi e il 39% delle ragazze mostra comportamenti atipici di genere e subiscono maggiori #discriminazioni in casa e #bullismo #omofobia o #transfobo a #scuola, anche prima di capire di essere Lgbt perché la società esalta solo un tipo di virilità, aggressiva, non empatica ed eterosessuale.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8444758
Il rifiuto o il mancato #Comingout da parte dei genitori causa maggior rischio di suicidio, abuso di sostanze, depressione ansia, DCA e peggiore salute fisica con maggiore rischio di non usare il #preservativo.
#Amigay ricorda ai #pediatri e #medici di base l'importanza di sostenere il Coming Out e aiutare i genitori ad accogliere positivamente i #figli e le #figlie #Lgbt.
Comments