Cosa ne pensate dei nuovi spot per assorbenti?
Nel primo c'è la realtà delle mestruazioni che è la ragione per cui esistono gli assorbenti. C'è anche un black male che potrebbe essere un maschio transgender che compra gli assorbenti. C'è il menarca, la menopausa, la coppia lesbica, ma soprattutto tanto sangue del suo colore naturale.
"Il sangue mestruale è l'unico che non è causato da un trauma. Eppure nella società moderna, questo è il sangue più nascosto, quello di cui si parla più raramente, se non privatamente tra donne." Judy Grahn
Nel secondo, i dialoghi della vagina e le opere d'arte sull'enorme varietà possibili, dopo millenni di censura, diventano un caleidoscopio di vulve cantanti.
Eppure nella tradizione artistica greca, che inventò la nudità divina ed eroica 2600 anni fa, le vulve erano comunque tabù. Erano presenti solo nei riti sacri a Demetra e in versi volgari, nel gesto di Baubo di sollevare le vesti e forse offrire una sessualità lesbica.
All'opposto nell'arte sacra induista la vagina immensa delle divinità è rappresentata in modo esplicito in modo antropomorfo o astratto alla base del totem detto lingam che rappresenta un pene divino dal cielo che penetra la vulva altrettanto divina della terra. Cosa ne pensate?
Commentaires