Questo è il più ampio studio sulla salute mentale delle persone Transgender binary e non binary, rispetto alle persone non transgender, gay lesbiche bisex o eterosessuali che fossero, realizzato grazie al database elettronico che si basava su Anagrafica Inclusiva:
I dati su Ansia Depressione Abuso di alcolici o Abuso di Stupefacenti è grave o gravissimo per le persone transgender soprattutto non binary.
Lo studio spiega questo fenomeno per l'invalidazione in una serie di contesti sociali che ha portato a confusione, insicurezza, ruminazione e vergogna, ed insieme hanno contribuito a scarsi risultati di salute mentale.
Si dimostra in bibliografia che un maggiore sostegno sociale era associato a una minore prevalenza di depressione e a una minore gravità dell'ansia.
Quasi la metà degli individui non binari e degli uomini transgender non è collegata e/o non ha utilizzato servizi di salute comportamentale interni o non è andata a successivi appuntamenti a causa della Transfobia Sanitaria o della paura di doverla affrontare, ma negli USA anche per l'assenza della Tessera Sanitaria per poveri, disoccupati o sex workers.
E in Italia?
Finché non useremo la Anagrafica Inclusiva Sanitaria non lo sapremo mai, perché gli studi sulle persone Transgender che afferiscono ai centri di Transizione non corrispondono alla vastità e varietà della popolazione Transgender.
Comments