Il problema delle case circondariali in Italia assume numeri ridicoli per le persone omosessuali.
Negli usa ovviamente il 9% dei carcerati e lgb ufficialmente.
In Italia al massimo 60 persone, meno di quelle Transgender che negli USA sono 1% e in Italia solo 79 circa.
Entrambi i gruppi sono penalizzati da norme assurde che ne causano l'isolamento (che rappresentando una punizione ne impedisce l'usufrutto dei benefici di pena e la partecipazione alle attività di riabilitazione) oppure la reclusione in reparti speciali per donne transgender nei carceri maschili anche quando omosessuali (in violazione alle norme italiane stesse)
Non è mai partita la sperimentazione per mettere le donne transgender nelle carceri femminili e dove si faceva dopo un caso di 2 gravidanze volute in carcere femminile si è ululato allo scandalo.
Mettere i Maschi transgender in carceri maschili però ne causerebbe lo stupro! Senza possibilità di mediazione con anticoncezionali o con il cosiddetto privilegio della prostituzione volontaria.
Di fatto la sessualità è un tabù in carcere, dove comunque tutti fanno sesso.
Avrà tutto più senso se ci fossero progetti per le stanze del sesso con partner anche esterni, ma anche questa idea è al momento paralizzata.
È vietato dare PREP Preservativi e Terapie Cross-Sex in carcere tranne per quest'ultima in rare eccezioni.
Le violenze sessuali tra donne e tra uomini sono deribricate come parte della tradizione. Non viene considerata se non per un raro caso di Unione Civile in carcere l'idea della relazione consensuale, nonostante si sappia che le donne sono più fluide degli uomini.
Le statistiche dimostrano un aumento da 11 a 14 volte la popolazione generale di HIV ed altre MTS sia nelle carceri maschili che femminili.
Il ruolo di effeminati, gay e donne transgender è generalmente subalterno o direttamente di persona violentata o nella migliore delle ipotesi di persona che si prostituisce in carcere.
Il ruolo del Masculone, maschio transgender, donna lesbica o bisex in carcere al contrario è un ruolo di potere che serve a garantire equilibri, diciamo così, e distribuire benefici, diciamo così, alle donne che spesso sono in galera al posto dei loro uomini.
Le Terapie per Mts sono generalmente offerte solo dopo l'uscita di prigione, tranne rare eccezioni.
Qui una parte delle fonti:

Bình luận