top of page

Peggiora la Salute Mentale LGBTI negli USA

Lo studio SPARK negli USA ha seguito 1600 adolescenti (13-24 anni) dal 2023 dimostrando che purtroppo sono aumentate le problematiche di Salute Mentale (Ansia, Depressione, Idee suicidarie).


Lo studio ha dimostrato altresì che restano protettivi per la Salute Mentale degli adolescenti LGBTI il rapporto affermativo ed il suoporto  della Famiglia, la rete amicale e sociale (scuola o lavoro).





La capacità di seguire nel tempo la Salute Mentale delle persone LGBTI dipende dalla possibilità di raccogliere una Anagrafica Inclusiva LGBTI nelle cartelle, almeno nei dati elettronici che sono conferiti al sistema nazionale di raccolta dati epidemiologici in Italia.


Siccome a volte anche le associazioni LGBTI sono ambigue sulla possibilità di raccogliere la Anagrafica Inclusiva LGBTI in Italia, ma soprattutto in assenza di una volontà politica sanitaria di qualsiasi società scientifica o meglio del Ministero della Salute e dei 20 assessorati regionali alla Sanità, noi non abbiamo nessun dato sulla Salute Mentale delle persone LGBTI e non possiamo sapere come evolve nel tempo e quali siano in Italia i fattori rilevanti a vantaggio o a danno soprattutto degli adolescenti LGBTI.




 
 
 

Recent Posts

See All
Differenza tra Anagrafica e Anamnesi

Caro Enzo... tutta la nostra solidarietà come AMIGAY (professioni sanitarie LGBTI e friendly) Il primario ha usato la medicina difensiva...

 
 
 

Comments


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page