Una risposta importante e positiva da una Omceo, finalmente...
📢✍️ {𝐃𝐈𝐑𝐈𝐓𝐓𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐅𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐅𝐈𝐆𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐂𝐎𝐏𝐏𝐈𝐄 𝐎𝐌𝐎𝐆𝐄𝐍𝐈𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀𝐋𝐈. 𝐋’𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐈 𝐃𝐈 𝐓𝐎𝐑𝐈𝐍𝐎 𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐄 𝐔𝐍𝐀 𝐋𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑𝐀 𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐈𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈}
📢È con grande preoccupazione che #omceotorino esprime la sua posizione riguardo al rifiuto delle registrazioni anagrafiche dei figli di coppie omogenitoriali.
🗣️Il presidente Giustetto in una lunga lettera inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sottolinea: “Il compito dell’Ordine è quello di tutelare la salute delle persone, anche promuovendo la funzione sociale della medicina. Con questo obiettivo sentiamo il dovere di rivolgerci alle autorità affinché il diritto di tutte le bambine e di tutti i bambini a una vita serena sia sempre una priorità e debba guidare le scelte politiche e i provvedimenti amministrativi”.
🤝Uniamoci per garantire un futuro equo e inclusivo per tutti i bambini, perché la loro salute e il loro benessere sono valori irrinunciabili che richiedono la nostra totale attenzione e impegno!
Ecco il testo integrale della lettera elaborata a seguito di un’approfondita discussione nella Commissione Pari Opportunità e nel Consiglio Direttivo dell’Ordine.⬇️
Comentários