Almeno 1/3 persone Transgender non si identifica come solo maschile o solo femminile. Queste persone sono dette Non Binary o Gender Non Conforming in alcuni lavori scientifici, laddove TGNC, la sigla più usata indica anche persone androgine, virago, effeminate.
In inglese dove esiste il pronome They/Them usato come singolare neutro, questo è spesso usato per rivolgersi a persone Non Binarie.
In italiano, dove sono gli aggettivi ad essere declinati, non esiste nessuna alternativa valida oltre la ə (Schwa) o altri segni grafici spesso impronunciabili come *.
Negli USA ci si pone il problema di come facilitare il Coming Out è l'inclusione di studenti e professori di Medicina che siano Transgender o Non Binary:
Questo lavoro canadese mostra che esistono differenze di stili di vita e rischi sanitari per le persone Transgender e Non Binary, ma anche che sono simili tra loro:
Infine sempre negli USA hanno pubblicato questo vademecum per professionisti sanitari per garantire una maggiore conoscenza dei termini e della realtà delle persone Transgender o Non Binarie:
Commenti