Questo lavoro dell'anno scorso resta quello più impressionante sulla mortalità precoce nelle persone Transgender...
"L'aumento del rischio di mortalità nelle persone Transgender non diminuisce nel tempo. Il rischio di mortalità è specifico a causa di cancro ai polmoni, malattie cardiovascolari, malattie correlate all'HIV e suicidio ma non fornisce indicazioni su un effetto legato al trattamento ormonale, piuttosto indica che il monitoraggio, l'ottimizzazione e, se necessario, il trattamento delle morbilità mediche ed il miglioramento dello stile di vita rimangono importanti nell'assistenza sanitaria alle persone transgender."
Le cause secondo questo altro enorme studio dell'anno scorso sono da rilevare nello stile di vita con abuso di Nicotina Alcol e Stupefacenti (cui aggiungiamo dal mancato uso di PREP e Preservativi), come conseguenza del Minority Stress, per coping rispetto alla comunità transgender emarginata e per cercare sollievo momentaneo dallo stress della discriminazione anche familiare.
Le Donne Transgender hanno gli Stili di vita più pericolosi di maschi e i maschi transgender sono a maggior rischio solo delle donne della popolazione generale. Un fattore protettivo potrebbe essere per i maschi transgender il sesso alla nascita o l'educazione ricevuta in quanto riconosciute come donne
Comments