Report delle esperienze Milanesi a cura della Vicepresidente AMIGAY aps dott.ssa P. Possanzini che hanno portato alla pubblicazione di questo fondamentale articolo su QS:
"Leggete con cura questo articolo. Ad esso aggiungo brevemente il nostro coinvolgimento come AMIGAY aps a Milano:
1.Stiamo mantenendo vivi i contatti che sono nati al congresso di etica medica di Assisi, ormai quasi due anni fa.Abbiamo aperto un Dialogo con la professoressa Nebuloni presidente del corso di Laurea di medicina dell'Ospedale Sacco di Milano, su suo invito il 29 Gennaio abbiamo partecipato come relatori io Manlio e Giovanni ad un corso elettivo sulle SGM , Che dovrebbe evolvere in altro.... Ma non prima di 5 anni...
2. Ordine dei medici di Milano : abbiamo partecipato con una mia lezione sulle Sgm alla FAD Asincrona incentrata sulla medicina di genere.Questa esperienza è appunto descritta nell'articolo.
3. AIOMAbbiamo partecipato alla stesura delle raccomandazioni in Oncologia per le persone transgender e hanno riconosciuto il nostro lavoro coinvolgendo il presidente dott. Manlio Converti nelle pubblicazioni.
A mio avviso Milano ci ha aperto le porte in maniera importante. Avrei piacere di condividere questi contatti con altre persone dell'associazione perché è un impegno abbastanza gravoso ma da mantenere."
Cerchiamo quindi nuove socie sociə soci della Lombardia e di Milano in particolare!
Comentários