È un dovere di ogni professionista sanitario pensare prima di tutto ai bambini e ai loro genitori... ma non accade se il neonato è Intersex (1% dei neonati...,)
Il problema è che non passa in Italia il concetto che siamo nati LGBTI, inoltre non abbiamo ICD-11 ma ICD-9 CM... Per cui siamo Malati di Mente in quanto LGBTI...
E le persone Intersex subiscono violenza dalla nascita...
E i loro genitori pure... perché nessuno li informa della nascita possibile e normale di figli Intersex...Anche loro dovrebbero fare causa per mancata informazione sanitaria corretta.
Purtroppo siccome usiamo ICD-9 CM rischiano di perdere la causa...
In fondo sono i medici a consigliare le Mutilazioni Genitali... e questo perché non è neanche sanzionato nel codice deontologico !
Ulteriore problema tecnico...
Un altro problema è che una volta accolto il divieto servono centri per la Accoglienza Affermativa dei genitori... e poi centri come il Careggi di Firenze in ogni Provincia per garantire quando il minore lo chiede, esattamente come per i minori gender variant, di modificare su richiesta il proprio corpo!
Eh.... in Italia ai minori gender variant è ostacolato scegliere il proprio corpo ma è normale straziare chirurgicamente un neonato Intersex.
Servono molti medici infermieri psicologi e personale sanitario LGBTI come soci AMIGAY per studiare e lavorare per ottenere di cambiare queste norme!
Comments