top of page

Mai Disumanizzare le Atlete Intersex o Transgender

Writer's picture: AMIGAY apsAMIGAY aps

Molte persone chiedono:LO SPORT NON PUÒ FARE UNA CATEGORIA PER LE PERSONE TRANSGENDER E INTERSEX?


L'idea è stata proposta in diversi lavori scientifici ma ha un ostacolo:LA RARITÀ DELLE PEESONE INTERSEX È TRANSGENDER


E poi sarebbe Apartheid se lo applicassimo alle persone Afrodiscendenti, o no?



Esistono ostacoli secondari, come la creazione di una quarta categoria per Maschi transgender e Intersex ed una quinta per Persone Non Binarie.

Questi tre nuovi gruppi anche messi insieme fanno un numero inferiore al 1% della popolazione. Inoltre tra queste la maggioranza è esclusa socialmente quando non abbandonata dalle famiglie.

Sono pertanto RARE e non si può fare una categoria a parte.

Si potrebbe, usciti dalla ISTERIA COLLETTIVA OMO-TRANSFOBICA, fare competere insieme con Donne o Uomini secondo il genere percepito e dare per Genere ed Etnia... a questo punto... svantaggiate una medaglia in più.

La Carini non riceverebbe nessuna medaglia, perche la Khelif non è detto che arrivi a vincerla e probabilmente anche contro un'altra donna avrebbe perso ugualmente, ma con minore clamore mediatico e minore odio verso le donne transgender e Intersex.

Come ribadito esiste un lieve vantaggio biologico per le donne Intersex e Transgender,  ed un grande svantaggio biologico per maschi transgender o Intersex, in ambito sportivo.

Mentre nessuno si preoccupa dei maschi Intersex e Transgender,  tutti pensano solo ad escludere violentemente le donne transgender e Intersex.

Di fatto il loro vantaggio è lieve come dimostrano le sconfitte sul campo della stessa Khelif mentre il vantaggio etnico è molto maggiore tra Afrodiscendenti e Indiani... che hanno uno svantaggio incommensurabile... ma sarebbe razzismo pensare categorie separate o esclusioni, giusto?




3 views0 comments

Recent Posts

See All

PARTECIPATA

Vi aspettiamo alla seconda lezione per PARTECIPATA sull'accoglienza delle persone LGBTI, in particolare in Sanità. Aperta in diretta a...

L'infermiera Francesca

Voglio pubblicamente ringraziare il Direttore del Distretto Sanitario dell'Area Distrettuale 1 della ASL2ABRUZZO Dr Renato Lisio perché...

Comentários


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page