Questo divertente articolo sino-americano, che usa la banca dati UK che include la Anagrafica Inclusiva LGBTI, sviluppa una teoria genetica della omosessualità e la trasforma in una ipotesi di estinzione della stessa:
Oggettivamente sappiamo che le influenze epigenetiche perinatali più che i singoli geni possono causare omosessualità e che i tentativi di modificare il comportamento omosessuale nei minori causa solo gravi sofferenze e rischio suicidario inaccettabile.
Tuttavia dal 8 al 25% delle cause di omosessualità c'è effettivamente proprio una serie complessa di geni (detti alleli SSB nell'articolo Same Sex Behaviour) di cui lo stesso Darwin si stupì della persistenza in diverse specie di mammiferi essendo evidentemente rari i figli di persone omosessuali (ma non di quelle bisessuali).
Inserendo la variabile bisessualità a diversi autori venne in mente che la elevata promiscuità affermata dai comportamenti omosessuali possa essere il mezzo attraverso il quale si è mantenuta alta la presenza di persone LGB anche nella specie umana.
A parte il fatto che tutti questi autori affermano in pratica che i genitori di onosessuali/lesbiche/bisex ano bisessuali o comunque altamente promiscui a loro volta, il che pone evidenti problemi di giudizio morale nei confronti dei genitori di persone LGB, l'articolo si spinge oltre in una ipotesi che sarà verificabile nei prossimi decenni.
Secondo questi autori infatti la Contraccezione Efficace di Pillole o Preservativi in particolare, sicuramente non dei metodi di calcolo della fertilità o del cosiddetto salto della quaglia, causerà la perdita di questo apparente vantaggio evolutivo dei geni della omosessualità, riducendo in futuro il numero di persone lesbiche bisex e gay.
In pratica la maggior promiscuità in passato causava più figli e di questi molti trasportando gli alleli SSB (omosessualità/promiscuità) aumentavano il numero di persone LGB nella popolazione.
Oggi alla maggior promiscuità corrisponde la maggior responsabilità all'uso di metodi contraccettivi efficaci e quindi un minor numero di figli e quindi una minore diffusione, secondo gli studiosi sino-americani, degli alleli SSB e quindi delle persone LGB.
Comments