top of page

Kinky cos'è? Non è una perversione!

Writer's picture: AMIGAY apsAMIGAY aps

Non tutte le Parafilie o Perversioni sono più considerate tali.


Il sesso a 3, detto Trysome o Poliamore, il sesso anale e l'uso sei Sex Toys sono ormai normalizzati.


Resta fondamentale per gli altri il concetto di Consenso e di Controllo. Tutti devono essere d'accordo (consenso) e chiunque può interrompere il gioco con un segnale in qualunque momento (controllo).


Manca talvolta il parametro della sicurezza (mancato uso del Preservativo e della PREP, abuso di Popper o Chemsex, abuso di alcolici, eroina e cocaina).


Non rientrano nel Kinky la Pedofilia perché è un reato o la Necrofilia per motivi igienici,  ed entrambi per motivi di assenza del consenso.


Lo stupro non è BDSM che può simularlo, ma nello stupro simulato del BDSM la "vittima" è consenziente ed ha appunto il controllo, ossia può interrompere il gioco con un segnale. Il segnale è concordato in precedenza ed è una parola chiave estranea al contesto o un movimento possibile ed estraneo al contesto.


I 5 livelli di Kinky sono


1) BDSM (acronimo di 4 lettere che rappresenta 6 cose diverse: Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo), 


2) Fantasia e giochi di ruolo (incluso interpretare cani),


3) Feticismo ormai si preferisce dire Fetish (verso un oggetto non sessuale o una parte del corpo, che non sia per forza un organo sessuale, come piedi e scarpe, pelle o gomma, indumenti particolari),


4) Voyeurismo ed esibizionismo (che non portino a contatto fisico con sconosciuti, sono al limite dei reati, mentre se c'è contatto fisico con sconosciuti è un reato),


5) Orge.


Possono esistere ovviamente forme miste di Kinky. Il Kinky soprattutto quando si confonde con il punk può portare ad un abbigliamento o un look da esibire nella vita quotidiana.


Si... si può usare il Preservativo con il Kinky! Si... si deve usare la PREP con il Kinky!




11 views0 comments

Recent Posts

See All

Opmerkingen


bottom of page