Non tutte le Parafilie o Perversioni sono più considerate tali.
Il sesso a 3, detto Trysome o Poliamore, il sesso anale e l'uso sei Sex Toys sono ormai normalizzati.
Resta fondamentale per gli altri il concetto di Consenso e di Controllo. Tutti devono essere d'accordo (consenso) e chiunque può interrompere il gioco con un segnale in qualunque momento (controllo).
Manca talvolta il parametro della sicurezza (mancato uso del Preservativo e della PREP, abuso di Popper o Chemsex, abuso di alcolici, eroina e cocaina).
Non rientrano nel Kinky la Pedofilia perché è un reato o la Necrofilia per motivi igienici, ed entrambi per motivi di assenza del consenso.
Lo stupro non è BDSM che può simularlo, ma nello stupro simulato del BDSM la "vittima" è consenziente ed ha appunto il controllo, ossia può interrompere il gioco con un segnale. Il segnale è concordato in precedenza ed è una parola chiave estranea al contesto o un movimento possibile ed estraneo al contesto.
I 5 livelli di Kinky sono
1) BDSM (acronimo di 4 lettere che rappresenta 6 cose diverse: Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo),
2) Fantasia e giochi di ruolo (incluso interpretare cani),
3) Feticismo ormai si preferisce dire Fetish (verso un oggetto non sessuale o una parte del corpo, che non sia per forza un organo sessuale, come piedi e scarpe, pelle o gomma, indumenti particolari),
4) Voyeurismo ed esibizionismo (che non portino a contatto fisico con sconosciuti, sono al limite dei reati, mentre se c'è contatto fisico con sconosciuti è un reato),
5) Orge.
Possono esistere ovviamente forme miste di Kinky. Il Kinky soprattutto quando si confonde con il punk può portare ad un abbigliamento o un look da esibire nella vita quotidiana.
Si... si può usare il Preservativo con il Kinky! Si... si deve usare la PREP con il Kinky!
Comments