top of page

Interazioni Farmacologiche con Ormoni Cross-Sex

Writer's picture: AMIGAY apsAMIGAY aps

Le Interazioni Farmacologiche tra Ormoni Cross-Sex ed altri farmaci sono poco studiate  nonostante, soprattutto gli Estrogeni siano assunti anche dalla popolazione femminile generale per altre cause.


La Salute Mentale delle persone Transgender è spesso ridotta dai maltrattamenti infantili e dalle discriminazioni, per cui spesso assumono anche Antidepressivi, Benzodiazepine e Ipnogeni con una quota in polifarmaco superiore al 30%.



Secondo questo studio gli effetti collaterali da interazioni farmacologiche accadono in un terzo dei casi di polifarmaco in persona in terapia Cross-Sex ed in meno del 7% in caso di monoterapia psichiatrica.


Occorre cautela ed affidarsi alla Psicoterapia ed al miglioramento delle condizioni sociali e relazionali per ridurre il rischio.


Eliminare i maltrattamenti infantili, insegnando a genitori e scuole ad essere accoglienti verso i minori gender variant, eviterà il bisogno di psicofarmaci.


Ricordiamo che NON ESISTONO INTERAZIONI tra PREP o ART ed Ormoni Cross-Sex.


Esistono invece con i sedativi per le Anestesie, che devono essere ridotte e attenzionate nei maschi transgender che usino Testosterone, mentre c'è rischio aritmie nel caso di donne transgender che usino Estrogeni.


Esistono anche interazioni con gli antiepilettici/regolatori del tono dell'umore.




6 views0 comments

Recent Posts

See All

PARTECIPATA

Vi aspettiamo alla seconda lezione per PARTECIPATA sull'accoglienza delle persone LGBTI, in particolare in Sanità. Aperta in diretta a...

L'infermiera Francesca

Voglio pubblicamente ringraziare il Direttore del Distretto Sanitario dell'Area Distrettuale 1 della ASL2ABRUZZO Dr Renato Lisio perché...

Comments


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page