Questo lavoro sulle differenze di Neuroimaging anche funzionale per Orientamento Sessuale ci mostra ancora una volta il determinismo biologico che necessariamente si è sviluppato per cause epigenetiche nel perinatale quando queste aree vengono "costruite":
"Guardando questi risultati per sesso biologico, è stato evidenziato che le donne eterosessuali rispetto a quelle omosessuali (HeW > HoW) hanno mostrato un Volime di Materia Grigia (GMV) più grande nel giro precentrale, mentre il contrasto inverso (HoW > HeW) ha rivelato un GMV più grande nel putamen. Inoltre, gli uomini omosessuali rispetto a quelli eterosessuali (HoM > HeM) hanno mostrato un GMV più elevato nel talamo. Le analisi di decodifica funzionale hanno suggerito che il talamo e le circonvoluzioni pre/post-centrali sono coinvolte in ampie reti associate all'esecuzione dell'azione, alla percezione e alla sensibilità somatica che abbracciano funzioni somatosensoriali e cognitive di ordine superiore. Inoltre, HeM aveva un concetto di sé dell'identità di genere complessivamente più maschile rispetto a tutti gli altri gruppi, e HoM e HoW hanno uno stile di pensiero significativamente più orientato all'esterno rispetto a HeM e HeW. I nostri risultati mostrano che l'orientamento sessuale ha effetti unici sulla morfologia del cervello e che questi effetti dipendono dal sesso biologico."
Il Talamo è quella regione del cervello in cui è stabilito cosa ci piace e ci premia quando otteniamo ciò che ci piace.Anche il giro precentrale è implicato nella regolazione della autostima e delle emozioni, incluso la percezione dell'immagine corporea.
Le regioni di talamo, ippocampo e giro precentrale si attivanoalo stesso modo in HeM e HoM ma con stimoli opposti... di immagini porno con donne o con uomini. Sono le aree che regolano l'eccitazione sessuale e l'erezione.
Allo stesso modo il maggior GMV nel putamen delle HoW viene considerato come una maggiore attivazione di comportamenti "maschili" essendo l'area maggiore anche in HeM.
Commentaires