top of page

Genitorialità di Maschi Transgender

Secondo questo vasto studio USA su 1700 giovani maschi transgender e persone intersex di età media 27 anni, ben il 12% è genitore con figli minori:



Ovviamente non abbiamo dati epidemiologici per l'Italia.


Dei genitori maschi T o persone I analizzati il 4,3% avevano avuto una gravidanza ma molte più persone avevano avuto una gravidanza: il 12%.


Inoltre la maggioranza di loro ha dichiarato un orientamento sessuale misto.


il dato più impressionante è che in realtà su 210 persone rimaste incinta si siano avute ben 433 gravidanze.


L'articolo non spiega l'esito delle gravidanze in persone che non siano più genitori per lo studio, ma trattando solo i genitori di minori si può supporre che alcuni siano maggiorenni e gli altri siano stati aborti spontanei o procurati.


Questo è il motivo per cui è necessario, anche se non previsto dal protocollo in Italia, praticare sempre il beta-hcg prima di iniziare il Testosterone o operazioni chirurgiche Cross-Sex.


È altresì importante dare informazioni precise sulla Fertilità (che si mantiene, anche se è rara, in caso di solo uso di Testosterone) e sulla conservazione degli ovuli (che in Italia al momento non ne permette poi l'uso a causa della legge 40 che lo limita a coppie eterosessuali sposate).


Delle rimanenti genitorialità (7,7%) si trattava di adozione ex novo o adozione dei figli della/del partner. Meno del 1% delle genitorialità era per Affido.









ree
 
 
 

Recent Posts

See All
Differenza tra Anagrafica e Anamnesi

Caro Enzo... tutta la nostra solidarietà come AMIGAY (professioni sanitarie LGBTI e friendly) Il primario ha usato la medicina difensiva...

 
 
 

Comments


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page