top of page

ANDROLOGIA ITALIANA LGBTI FRIENDLY

Writer's picture: AMIGAY apsAMIGAY aps

È di pochi giorni fa questo comunicato stampa contro le terapie riparative del presidente SIA, andrologia, della Università Federico II di Napoli.


È la prima ed unica dichiarazione pubblicata in Italia, dopo che Germania e Francia hanno imposto il divieto per legge, col consenso delle società scientifiche, soprattutto di Psichiatria e Psicologia.


Ci farebbe piacere lavorare con il Ministero alla Salute e con la SIA per arrivare a Statements, Protocolli Sanitari o PDTA sui seguenti temi:


1) Divieto esplicito di Mutilazioni Genitali ai Neonati Intersex; 2) Anagrafica Inclusiva Sanitaria dalla nascita; 3) Formazione Obbligatoria in Medicina di Genere LGBTI; 4) Obbligo di Sostegno al Coming Out di personale sanitario LGBTI e di conseguenza dei pazienti LGBTI; 5) Accesso ai percorsi di Prevenzione Diagnosi e Cura indipendentemente dal Genere e dal Sesso anagrafico ovvero accoglienti soprattutto per le persone transgender; 6) Divieto esplicito alle Terapie Riparative.






118 views0 comments

Recent Posts

See All

PARTECIPATA

Vi aspettiamo alla seconda lezione per PARTECIPATA sull'accoglienza delle persone LGBTI, in particolare in Sanità. Aperta in diretta a...

L'infermiera Francesca

Voglio pubblicamente ringraziare il Direttore del Distretto Sanitario dell'Area Distrettuale 1 della ASL2ABRUZZO Dr Renato Lisio perché...

Commenti


Modulo di Contatto

©2019 by AMIGAY. Proudly created with Wix.com

bottom of page